News ed Eventi /

21 October 2015

La conformità degli interventi di impermeabilizzazione

Convegno IGLAE presso EXPO Milano il 30 ottobre 2015

Il 30 ottobre 2015 alle ore 14 nella Sala Riunioni di Confindustria a Palazzo Italia presso l’EXPO di Milano si terrà il convegno IGLAE su “La conformità degli interventi di impermeabilizzazione”, dove verrà presentata la prima “Dichiarazione di conformità” assegnata ad opere di impermeabilizzazione eseguite su alcuni edifici del Villaggio Expo Milano 2015.

L’IGLAE, l’istituto costituito nel 1969 all’interno dell’Ance, che si occupa della garanzia dei lavori affini all’edilizia, insieme a un primario ente di certificazione del settore delle costruzioni ha seguito e portato a conclusione l’iter di certificazione, dalla progettazione alla posa in opera dei materiali fino all’esecuzione e al collaudo dei lavori.

Un progetto nato con un doppio obiettivo. Fornire la garanzia di lavorazioni eseguite con un processo produttivo “controllato”, favorendo così la realizzazione di opere di grande affidabilità e lunga durata, e al tempo stesso tutelare gli operatori qualificati.

L’obiettivo del convegno è quello di promuovere la certificazione degli interventi di impermeabilizzazione eseguiti nel rispetto di specifiche tecniche di buona progettazione ed esecuzione, definite dal Codice di Pratica IGLAE, ed in conformità alle normative contrattuali e legislative vigenti.

In allegato il  Programma Convegno IGLAE compilabile con il modulo di iscrizione.

 

 

 

Documenti allegati